Il talento e la bravura di uno scrittore, credo, derivino non solo dal modo di scrivere ma anche dalla capacità di non riproporre solite storie con medesime trame. Bene, Nicholas Sparks è uno di questi; in ogni libro affronta tematiche diverse che si intrecciano in storie altrettanto diverse tra loro. "Nei tuoi occhi" è uno romanzo che affronta situazioni che spesso viviamo nella nostra quotidianità: giudicare una persona ancor prima di conoscerla, avanzare giudizi privi di alcun fondamento accertato. Proprio in questi casi più che veri sono quei detti secondo i quali l'apparenza inganna o come nel gergo letterario "un libro non va giudicato dalla copertina". E' questo il caso del nostro protagonista, Colin, che vien giudicato per il suo passato e per i suoi sbagli; in realtà altro non è che un giovane intelligente e se vogliamo anche emotivamente fragile incapace, però, di amare. Solo Maria riesce a squarciare quella corazza che ormai si porta dietro. La scrittura è fluente e la trama per strutturata. Bello, assolutamente da leggere.
Per ripagare i sacrifici dei genitori, Maria ha lavorato giorno e notte fino a diventare un avvocato di successo. Lei è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa prima dalla laurea e poi dal posto in un prestigioso studio legale. Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare il calore della sua famiglia. Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent'anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente e lui non vuole più correre il rischio di finire in prigione. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia. È affascinante e lo sa, ma in questo momento una relazione è l'ultimo dei suoi pensieri. Ma al destino piace rimescolare le carte, e lo fa in una notte di pioggia torrenziale. L'incontro casuale tra Colin e Maria è l'inizio di qualcosa: forse, una promessa di futuro. Che rischia di essere distrutto dai demoni del loro passato. Per conquistare la felicità dovranno affrontarli insieme, e fare del loro giovane amore l'unica protezione contro la violenza del mondo.
Venditore:
Informazioni:
Editore : Sperling & Kupfer Collana : PickWick Anno : 2017 Prima Edizione della collana Rilegatura pagine : Brossura - 21.5x14 cm ca. - 496 pp Condizioni . Volume in ottime condizioni Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione : 37C-75 . 493. . Molto buono (Very Good). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
A mio parere uno dei libri più belli di Nicholas, l'ho amato e ho adorato il fatto che fosse diverso dai soliti, non facciamo confusione i grandi amori di Nicholas sono ancora qui, solo che la storia si tinge di toni nuovi, colpi di scena particolari, parole indimenticabili e un amore unico. Non perdetevi questo capolavoro e assaporate questa nuova "versione" di Sparks
-
Libro favoloso! All'inizio è un pò lento e ho fatto fatica a farmi coinvolgere e a seguire il filo del racconto, poi una volta ingranato arriva la fine in un batter di ciglia. Perfetto connubio tra Giallo e Romanzo d'amore.. nè troppo sdolcinato nè troppo freddo e stile thriller. Bella la suspance e il rapporto di fiducia che si crea tra i due protagonisti. Finale del tutto inaspettato e che tiene con il fiato sospeso. Lo consiglio assolutamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it