Nel cuore dell'Islam. Geopolitica e movimenti estremisti in Asia centrale - Ahmed Rashid - copertina
Nel cuore dell'Islam. Geopolitica e movimenti estremisti in Asia centrale - Ahmed Rashid - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Pakistan
Nel cuore dell'Islam. Geopolitica e movimenti estremisti in Asia centrale
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Come mai l'Islam è diventato il cemento ideologico della vasta area dell'Asia centrale, nonostante abbia subito per oltre settant'anni un processo di clandestinizzazione forzata da parte dei sovietici? Perché questo Islam assume tratti teologici e politici molto simili a quelli propugnati da talebani, malgrado la millenaria tradizione di tolleranza che ha segnato la civiltà di queste regioni? Il libro pone e sviluppa queste domande e così definisce la mappa dei più influenti movimenti islamici che sembrano confluire velocemente in un'orbita unitaria, dominata da un pensiero radicale dove si riaffacciano gli interessi delle grandi potenze.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Rashid, Ahmed. , and Amato, Bruno. Nel cuore dell'Islam : geopolitica e movimenti estremisti in Asia centrale. Milano Feltrinelli, 2002., Feltrinelli, 2002. 23402 961 AUTORE PRINCIPALE Rashid, Ahmed TITOLO Nel cuore dell'Islam : geopolitica e movimenti estremisti in Asia centrale / Ahmed Rashid ; traduzione di Bruno Amato PUBBLICAZIONE Milano : Feltrinelli, 2002 DESCRIZIONE FISICA 228 p. ; 22 cm. COLLEZIONE Serie bianca brossura Ottimo.

Immagini:

Nel cuore dell'Islam. Geopolitica e movimenti estremisti in Asia centrale

Dettagli

2002
228 p.
9788807170645

Conosci l'autore

Foto di Ahmed Rashid

Ahmed Rashid

1948, Pakistan

Uno dei più importanti giornalisti pachistani. Ha collaborato come corrispondente per la "Far Eastern Economic Review" per ventidue anni, fino alla sua chiusura. I suoi reportage e le sue riflessioni escono regolarmente sul “Financial Times”, sul “New York Times”, sulla “New York Review of Books”, oltre che su numerose riviste specialistiche. Ha scritto anche per "International Herald Tribune", la "New York Review of Books", "BBC Online", "The Nation". Suoi articoli in italiano appaiono anche su "Internazionale". Compare regolarmente su programmi internazionali di informazione tv e radio come CNN e BBC. Segue il conflitto afgano fin da prima dell'invasione sovietica del 1979 ed è stato per lungo tempo l'unico giornalista accreditato nell'area....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it