Nel cuore dell'Islam. Geopolitica e movimenti estremisti in Asia centrale
Come mai l'Islam è diventato il cemento ideologico della vasta area dell'Asia centrale, nonostante abbia subito per oltre settant'anni un processo di clandestinizzazione forzata da parte dei sovietici? Perché questo Islam assume tratti teologici e politici molto simili a quelli propugnati da talebani, malgrado la millenaria tradizione di tolleranza che ha segnato la civiltà di queste regioni? Il libro pone e sviluppa queste domande e così definisce la mappa dei più influenti movimenti islamici che sembrano confluire velocemente in un'orbita unitaria, dominata da un pensiero radicale dove si riaffacciano gli interessi delle grandi potenze.
Venditore:
Informazioni:
Rashid, Ahmed. , and Amato, Bruno. Nel cuore dell'Islam : geopolitica e movimenti estremisti in Asia centrale. Milano Feltrinelli, 2002., Feltrinelli, 2002. 23402 961 AUTORE PRINCIPALE Rashid, Ahmed TITOLO Nel cuore dell'Islam : geopolitica e movimenti estremisti in Asia centrale / Ahmed Rashid ; traduzione di Bruno Amato PUBBLICAZIONE Milano : Feltrinelli, 2002 DESCRIZIONE FISICA 228 p. ; 22 cm. COLLEZIONE Serie bianca brossura Ottimo.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it