All'inizio il racconto ti prende ma già dopo qualche pagina perde di intensità. Lo consiglio solo per chi sia curioso di leggere un racconto dello scrittore e se lo si trova a poco prezzo. A prezzo pieno sconsiglio l'acquisto
"Nel cuore oscuro del male. A special place", il primo romanzo breve pubblicato da Peter Straub, è stato riconosciuto come una delle più sconvolgenti opere narrative di questo autore. La storia, che è una profonda riflessione sulla natura del male, ruota attorno a un ragazzo, Keith Hayward, che per sua spontanea inclinazione subisce il fascino della morte e dell'atto di uccidere. IL piacente e affabile Zio Till - il famigerato Ladykiller riconosce l'intima natura di suo nipote ed è ben lieto di istruirlo nell'arte di commettere delitti senza farsi scoprire. Anche un freddo individuo sociopatico, a quanto pare, deve imparare a sopravvivere, e Zio Till non può che essere felice di offrire delle lezioni, in quella che è l'ultima inquietante opera di uno dei più famosi scrittori horror americani.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
leomag 09 gennaio 2025Sopravvalutato
-
cf 15 ottobre 2024Non proprio coinvolgente
Romanzo che parte da una buona base ma si perde nei dettagli per poi sfociare alla fine. Non ha catturato la mia attenzione come mi aspettavo.
-
SaraBeatrice 27 febbraio 2022Una passeggiata nella devianza
Peter Straub si conferma un brillante autore. In questo piccolo libro non ci offre alcuna morale, alcuna lezione ed alcun lieto fine. Come se ci invitasse per una breve passeggiata nella mente di un deviato di prima categoria, ci accompagna in questo breve viaggio attraverso tutto ciò che possa turbare o disturbare il lettore, per poi semplicemente congedarsi. Quasi spossato, il lettore non può che restarne colpito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it