Nel mondo dei numeri e delle operazioni. CD-ROM. Vol. 2: I numeri oltre a 100. Moltiplicazione e divisione
Secondo software di una serie pensata per supportare e integrare le proposte didattiche dei volumi della collana Ricostruiamo la matematica - Nel mondo dei numeri e delle operazioni (Erickson), questo programma vede il pulcino Semola accompagnare il bambino alla scoperta dell'aritmetica, attraverso varie e divertenti attività, distribuite in quattro sezioni e finalizzate a rinforzare le conoscenze sul sistema di numerazione decimale, a far familiarizzare con alcune strategie di calcolo e ad allenare il calcolo mentale relativo alle moltiplicazioni e alle divisioni. Nello specifico, la prima sezione propone esercizi volti a consolidare e approfondire la rappresentazione dei numeri naturali oltre il 100 e le relazioni di uguaglianza e d'ordine tra tali numeri. Le due sezioni centrali sono dedicate alla moltiplicazione e alla divisione, operazioni per le quali si presentano esercizi sul calcolo, da effettuare secondo diverse modalità, tra le quali strategie basate sulle memorizzazione di casi particolari (come le tabelline) e sull'applicazione delle proprietà che caratterizzano queste operazioni. L'ultima sezione è dedicata a giochi aritmetici. Il programma prevede infine una parte gestionale, all'interno della quale sarà effettuata la registrazione e l'archiviazione delle risposte fornite dagli utenti. Il CD-ROM contiene inoltre una cartella di materiali (tratti dal software) pensati per essere utilizzati sulla lavagna interattiva multimediale (LIM).
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it