Libro breve ma ricco di spunti di riflessione sulla natura umana
Nel paese dei ciechi
Sperduto nelle Ande, Nuñez viene accolto da una comunità i cui membri sono tutti ciechi. Confuso dalla vita laboriosa e dai sensi finissimi dei suoi ospiti, dovrà destreggiarsi fra il proprio senso di superiorità e la loro remota saggezza: anche perché i ciechi si sono prefissi di guarirlo a tutti i costi dalla sua inspiegabile, perversa ossessione per la vista.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ivana 28 agosto 2025Miglior rapporto pagine/qualità
-
Alessandra 18 agosto 2025Riflessivo
Un racconto che spinge alla riflessione, la sua brevità favorisce e invita alla rilettura per coglierne le sfumature. Un racconto che invita alla riflessione sul dono della vista e della vita per come la percepiamo comunemente, un invito a rivalutare TOTALMENTE il proprio punto di vista...in ogni ambito e in ogni momento. Forse sembra più un saggio filosofico per certi aspetti
-
Leandro Murolo 07 dicembre 2011
Senza dubbio lo posso definire un capolavoro. É un piccolo libro ma intenso! Il fatto che sia di poche pagine fa si che si possa leggere e rileggere senza problemi. Il vantaggio principale della sua brevità è sicuramente che non procura momenti meno intensi, il tema è lineare e completo. Consiglio di leggerlo almeno una volta.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows