una piccola chicca assolutamente da leggere
Nel paese dei ciechi
Sperduto nelle Aride, Nunez viene accolto da una comunità i cui membri sono tutti ciechi. Confuso dalla vita laboriosa e dai sensi fìnissimi dei suoi ospiti, dovrà destreggiarsi fra il proprio senso di superiorità e la loro remota saggezza: anche perché i ciechi si sono prefìssi di guarirlo a tutti i costi dalla sua inspiegabile, perversa ossessione per la vista. Con una nota di Sandro Modeo.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Traduttore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        gio 03 ottobre 2025da leggere
- 
        Ivana 28 agosto 2025Miglior rapporto pagine/qualitàLibro breve ma ricco di spunti di riflessione sulla natura umana 
- 
        Alessandra 18 agosto 2025RiflessivoUn racconto che spinge alla riflessione, la sua brevità favorisce e invita alla rilettura per coglierne le sfumature. Un racconto che invita alla riflessione sul dono della vista e della vita per come la percepiamo comunemente, un invito a rivalutare TOTALMENTE il proprio punto di vista...in ogni ambito e in ogni momento. Forse sembra più un saggio filosofico per certi aspetti 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                         
                                        