Nel segno di Diana. Roberto Lemmi pittore e illustratore della natura - copertina
Nel segno di Diana. Roberto Lemmi pittore e illustratore della natura - 2
Nel segno di Diana. Roberto Lemmi pittore e illustratore della natura - copertina
Nel segno di Diana. Roberto Lemmi pittore e illustratore della natura - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Nel segno di Diana. Roberto Lemmi pittore e illustratore della natura
Disponibilità immediata
16,50 €
16,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Un volume che raccoglie la produzione artistica di Roberto Lemmi (1901-1971). Pittore e illustratore fiorentino, ha rappresentato per i contemporanei un punto di riferimento determinante nel panorama artistico italiano a soggetto venatorio e animalista. Fra gli anni '30 e '70 ha raccontato con le sue opere un mondo che oggi non esiste più: i "tempi d'oro" della caccia, descrivendo la natura e gli animali che la abitano con intensità straordinaria e al contempo con una capacità analitica e descrittiva quasi ossessiva. "Mi basterebbe saper "copiare la natura", che è sempre poetica, armoniosa, decorativa" diceva. "Siamo noi incapaci di capirla e di raffigurarla. È l'uomo che ha creato questa immaginaria frattura tra realtà e poesia".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Cicerone
Libreria Cicerone Vedi tutti i prodotti

Dettagli

80 p., ill.
9788825301335
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it