Nel segno di Giotto. Cinque percorsi artistici
Questo libro non è una antologia di biografie raccolte da un curatore, ma un'opera "collettiva" di cinque artisti italiani (Baruchello, Vaccari, Borsari, Fantin, Vaglieri), nati a distanza di alcuni anni l'uno dall'altro, che raccontando la propria formazione, le proprie esperienze e le proprie storie personali, forniscono una traccia per comprendere come, in più di mezzo secolo, siano mutate le aspettative e le aspirazioni di un artista, il contesto in cui si trova ad operare. Gli autori non rientrano in un gruppo e nemmeno in una scuola, ma i loro lavori sono tra loro "compatibili", ed in qualche modo lo è anche il loro modo di rapportarsi col mondo dell'arte; questo rende possibile l'accostamento dei loro scritti, che a volte si sovrappongono e si intrecciano.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it