Libro agile ed estremamente interessante. Concetti elaborati ed espressi su basi scientifiche. Nel mondo dei mental coach improvvisati fa bene leggere un testo scritto da un medico con un'esperienza comprovata nel mondo dello sport professionistico di alto livello.
Nella mente del campione. Le quattro fasi della scalata verso la self-confidence e il successo
Una guida ricca di consigli pratici per imparare a ottimizzare il cervello come i campioni e riuscire, con gradi sempre maggiori di consapevolezza e autocontrollo, a superare ogni difficoltà e limite. Con una prefazione di Jannik Sinner.
Siamo abituati a pensare all'allenamento come a qualcosa che riguarda solo il nostro corpo, tuttavia anche la mente va esercitata per fare in modo che sia efficiente in tutte quelle situazioni in cui dobbiamo dare il massimo. In questi casi non agiamo in sicurezza: emozioni e pensieri negativi rischiano di farci sprecare molte energie mentali, se non addirittura di farci mancare i nostri obiettivi, quali che siano. Riccardo Ceccarelli, medico che da decenni lavora nell'ambito sportivo e di recente ha declinato la sua esperienza anche al servizio delle aziende, ha messo a punto il Mental Economy Training®. Questo percorso di allenamento mentale permette di evitare il dispendio energetico cerebrale ottimizzando le risorse della mente e il controllo delle nostre emozioni in situazioni di grande stress per affrontare con lucidità, concentrazione e sicurezza le sfide che ci portano fuori dalla nostra zona di comfort. L'obiettivo è raggiungere la massima self-confidence, il mezzo è pensare e agire in modo economico, eliminando tutto ciò che è negativo e superfluo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna 30 novembre 2024lettura formativa
-
Leonardovezzosi 28 ottobre 2024mi aspettavo motlo meglio
dopo la lettura della predazione scritta da Sinner mi sono deciso nell' acquistare il libro. Dopo una prima lettura del libro però devo dire che il libro è perlopiù "vuoto ". I concetti principali vengono presentati solo a metà libro e vengono spiegati in maniera superficiale. Venegono utilizzare e riutilizzate le stesse metafore per tutto il libro: - lo scalatore del pendio - il tennista durante una partita importante in più punti sembra un libro scritto dall' inteligenza artificiale. Non si arriva mai al punto toccando tutti i temi con estrema superficialità. Se siete interessati a migliorare il vostro "focus e l'ottimizzazione delle vostre risorse mentali" vi consiglio vivamente altre letture
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it