molto bello, ma ho preferito altri libri di Klune. Gli altri sono rimasti impressi nel mio cuore, questo un po' meno. Comunque bello e consigliato
Nella vita dei burattini
In una foresta antica e sperduta, in mezzo ad alberi maestosi, c'è una curiosa casetta in cui abitano tre robot: Giovanni Lawson, detto Gio, androide inventore; l'Infermiera Ratched, macchina per l'assistenza sanitaria dolcemente sadica; e Rambo, piccolo aspirapolvere ansioso. Insieme a loro il giovane Victor Lawson, unico essere umano della famiglia. La vita scorre tranquilla finché un giorno Vic trova e ripara un androide sconosciuto chiamato Hap, e scopre che lui e Gio condividono un oscuro passato. L'arrivo di Hap turba la serenità della famiglia, che fino a quel momento ha vissuto nascosta, svelandone la posizione agli agenti dell'Autorità a caccia di ribelli. Gio viene catturato e portato nella Città dei Sogni Elettrici, dove rischia di essere smantellato o, peggio, riprogrammato. E così, per salvarlo, Victor, Hap, Rambo e l'Infermiera Ratched si mettono in cammino attraverso un paese ignoto e ostile. Il viaggio sarà l'occasione per riflettere su ciò che distingue un cuore umano da un cuore meccanico, e Vic si troverà a compiere una scelta decisiva: sarà in grado di aprirsi all'amore, con tutto quello che comporta?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giulia 04 luglio 2025bello
-
Sara🐒 13 aprile 2025Fantastico
Questo libro è qualcosa di stupendo. Un viaggio che ti fa ragionare sull'umanità, sul mondo che ci circonda, sui diversi modi di amare. I personaggi ti entrano nel cuore, oltre a essere divertenti e ben caratterizzati. Hap e Gio che combattono la loro programmazione, per amare. E Vic che nonostante tutto sembri finito e inutile, va avanti per recuperarli, per salvarli da un'esistenza vuota e riportarli a casa. Leggetelo perché merita un sacco.
-
monnis 09 gennaio 2025Bello ma...
Storia che ricalca il Pinocchio di Collodi con alcuni parallelismi o vaghe citazioni. Personaggi interessanti e ironici che tendono però ad essere ripetitivi e a tratti un po' piatti. Non mi ha entusiasmato, seppur rimane un libro carino e ben scritto
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows