molto bello, ma ho preferito altri libri di Klune. Gli altri sono rimasti impressi nel mio cuore, questo un po' meno. Comunque bello e consigliato
Nella vita dei burattini
Una rivisitazione queer della favola di Pinocchio, nel cuore di una foresta particolare e nello straordinario viaggio di una famiglia "assemblata" da pezzi di ricambio.
In una foresta antica e sperduta, in mezzo ad alberi maestosi, c'è una curiosa casetta in cui abitano tre robot: Giovanni Lawson, detto Gio, androide inventore; l'Infermiera Ratched, macchina per l'assistenza sanitaria dolcemente sadica; e Rambo, piccolo aspirapolvere ansioso. Insieme a loro il giovane Victor Lawson, unico essere umano della famiglia. La vita scorre tranquilla finché un giorno Vic trova e ripara un androide sconosciuto chiamato Hap, e scopre che lui e Gio condividono un oscuro passato. L'arrivo di Hap turba la serenità della famiglia, che fino a quel momento ha vissuto nascosta, svelandone la posizione agli agenti dell'Autorità a caccia di ribelli. Gio viene catturato e portato nella Città dei Sogni Elettrici, dove rischia di essere smantellato o, peggio, riprogrammato. E così, per salvarlo, Victor, Hap, Rambo e l'Infermiera Ratched si mettono in cammino attraverso un paese ignoto e ostile. Il viaggio sarà l'occasione per riflettere su ciò che distingue un cuore umano da un cuore meccanico, e Vic si troverà a compiere una scelta decisiva: sarà in grado di aprirsi all'amore, con tutto quello che comporta?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giulia 04 luglio 2025bello
-
Sara🐒 13 aprile 2025Fantastico
Questo libro è qualcosa di stupendo. Un viaggio che ti fa ragionare sull'umanità, sul mondo che ci circonda, sui diversi modi di amare. I personaggi ti entrano nel cuore, oltre a essere divertenti e ben caratterizzati. Hap e Gio che combattono la loro programmazione, per amare. E Vic che nonostante tutto sembri finito e inutile, va avanti per recuperarli, per salvarli da un'esistenza vuota e riportarli a casa. Leggetelo perché merita un sacco.
-
monnis 09 gennaio 2025Bello ma...
Storia che ricalca il Pinocchio di Collodi con alcuni parallelismi o vaghe citazioni. Personaggi interessanti e ironici che tendono però ad essere ripetitivi e a tratti un po' piatti. Non mi ha entusiasmato, seppur rimane un libro carino e ben scritto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it