racconti brevi che però ti fanno entrare nella storia e appassionare al personaggio...ma ke ti fanno subito dimenticare la precedente quando inizi la successiva.alcuni belli altri meno..iniziato e lasciato 3 volte...non mi ha entusiasmata più di tanto.
In questa raccolta la Munro conferma le sue qualità narrandoci una manciata di esistenze dove avvenimenti inattesi o particolari dimenticati modificano il corso delle cose. Una cameriera dai capelli rossi, nuova arrivata in una vecchia dimora, viene per caso coinvolta nello scherzo di una ragazzina. Una studentessa universitaria si reca per la prima volta in visita a un'anziana zia e, riconoscendo un mobile di famiglia, scopre un segreto di cui non era a conoscenza. Una paziente giovane e in fin di vita trova un'inaspettata speranza di proiettarsi nel futuro. Una donna ricorda un amore brevissimo e che tuttavia ha modificato per sempre il suo vivere.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Diletta Capuano 24 settembre 2010
Storie che parlano di persone semplici, di vite quotidiane, di paure, speranze e dolori comuni, probabilmente insiti nella natura umana. Sono racconti di desideri proibiti, di ferite segrete, di parole soffocate, di lacrime nascoste. Sono racconti che a tratti fanno commuovere, perchè ritraggono un'umanità continuamente divisa tra desiderio e realtà. Un'umanità spesso rassegnata alla mediocrità della vita quotidiana, ma sempre protesa verso un sogno o un ideale, che spesso è irraggiungibile e che finisce col deludere e far male. Un libro leggero ma intenso. Da leggere.
-
Diversi brevi racconti che ti fanno entrare velocemente nel contesto e che subito dopo ti lanciano altrove!!! Brava!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it