Neon. Omaggio a Mario Mertz. Calendario 2023
L'omaggio di Pietro Lista a Mario Mertz. Il neon come segno grafico, come gesto luminoso; il neon attraversa letteralmente oggetti reali unendoli, non solo a livello visivo, e creando un percorso luminescente che li porta a intersecarsi in modo più profondo, annichilendo le loro sembianze di oggetti comuni e assumendo le caratteristiche di una nuova entità priva dei riferimenti classici. Con questi presupposti Pietro Lista si muove nella sua casa-studio brandendo una "lama" di luce rossa, una ferita fatta di luce; una luce intesa come materia plastica e sensoriale; una luce che rivela gli oggetti, le cose, la realtà; una luce che trova il suo naturale completamento in quell'oscurità e in quelle ombre con le quali definisce il corpus organico di ogni elemento. Con il neon Pietro Lista ridefinisce i suoi spazi, i suoi ambienti quotidiani invitando ad una contemplazione silenziosa e, nello stesso tempo, restituendo tutta l'energia e la vitalità dell'esistenza moderna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it