Neri Pozza. La vita, le immagini
Per festeggiare i sessanta anni della casa editrice, la Neri Pozza pubblica un elegante volume illustrato che restituisce l'avventura umana e intellettuale del suo fondatore e costituisce un documento di una delle stagioni più felici della letteratura e della cultura italiane. Nato a Venezia il 5 agosto 1912, Neri Pozza iniziò la propria attività come scultore nel 1933, richiamandosi fortemente all'attività di Arturo Martini e Marino Marini. Si distinse nell'attività letteraria, vincendo il Premio Selezione Campiello nel 1970, e fondò nel 1946 la sua casa editrice.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it