L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro lo tengo fisso sul comodino perchè è il mio romanzo preferito. Jane Eyre è una femminista ancora prima del femminismo. Una storia d'amore passionale e sofferta fino all'ultima pagina, dove tu soffri e speri con lei e con lui. Combattuta dall'onore e dall'amore, la protagonista con orgoglio cammina sempre a testa alta. La Bronte ha una scrittura liscia e perfetta ti accompagna nella storia di questa donna, che tra intemperie e delusioni, continua ad andare avanti sempre, anche quando è sola e abbandonata, trova sempre un motivo per rialzarsi e ricominciare. Una storia di colpi di scena che ti tiene legato alle sue pagine fino alla fine, con un finale altrettanto emozionante, come tutte le altre 600 pagine.
Ho amato alla follia "Jane Eyre"! Trovo che sia più bello e coinvolgente del tanto acclamato "Cime tempestose" della sorella Emily Bronte. Scritta egregiamente, la storia di Jane colpisce sin dalla primissima pagina: la sua infanzia così tormentata mi ha stretto il cuore! Orfana di entrambi i genitori viene affidata allo zio, ma alla morte di quest'ultimo la zia, cattivissima,si libera di Jane, nonostante la promessa di badare a lei fatta al marito in punto di morte. Ecco che Jane, mandata via di casa, passerà la sua vita in un collegio femminile terribile, fino a quando, ormai adulta, trova un impiego come istitutrice. Ed ecco che da lì in poi la sua vita prenderà un piega inaspettata...Adesso non sto qui a raccontarvi filo e per segno come continua perché vi rovinerei il piacere di leggere questo libro meraviglioso!
Scritto in forma autobiografica, questo romanzo racconta la vita di Jane Eyre, una giovane donna di modesta statura, esile e non particolarmente carina, ma molto determinata, costretta fin dalla più tenera età ai soprusi, ai sacrifici ed a molteplici rinunce. Dal carattere deciso, Jane Eyre cresce e studia sino a diventare una stimata insegnante. In seguito troverà lavoro e l'amore nella bellissima dimora a Thornfield Hall. Ridurre questo libro a una"classica" storia d’amore sarebbe però ingiusto: infatti nel libro l’amore, sia nei suoi momenti felici sia nei suoi momenti tragici, fa solo da cornice alla maturazione della protagonista: condividendo i suoi dolori e le sue gioie, di lei leggiamo questo essere e diventare padrona della propria vita. Un romanzo splendido ... da leggere e rileggere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore