L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A parte il titolo poco sensato, perchè è stato tradotto nel modo sbagliato in italiano, la storia è ambientata non solo a Parigi ma anche a Berlino e San Pietroburgo. Molto più azzeccato il titolo in lingua originale, cioè La lupa bianca. A parte la trama,scritta nell'ebook che ho acquistato, che non riassume il libro, ma racconta un'altra storia, cioè che il primo incontro tra Ksenija e Max avviene nella Parigi invasa dai nazisti, che il fratello di Ksenija si chiama Sasa e partecipa alla guerra civile contro i bolscevici. Quindi, a parte questi errori causati dalla casa editrice, è una bellissima storia. Non me la sento di dare 5 stelline, perchè il finale non è conclusivo e non mi ha soddisfatto appieno, e perchè i salti temporali non consentono un'introspezione psicologica di tutti personaggi nei vari periodi.
è lei la vera protagonista di questo romanzo, la lupa bianca. Ksneja darebbe la sua stessa vita per protegger la sua famiglia, ma il suo carattere duro e freddo come il ghiaccio della Russia non le permettere di vivere a pieno la storia d'amore con il fotografo tedesco Max, per cui il loro rapporto risulta spesso altalenante. Molto dettagliata è la descrizione degli eventi storci, invece mi aspettavo qualcosa in più dalla conclusione. Lo consiglio soprattutto a chi è interessato ad avere un quadro generale della situazione in Europa nel periodo della seconda guerra mondiale, lo sconsiglio invece a chi si aspetta una storia d'amore davvero emozionante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore