Libro scorrevole e piacevole
Nessun piano B
Una sola legge, una sola giustizia: la sua.
Nella tranquilla cittadina di Gerrardsville, sotto il cielo azzurro del Colorado, una donna muore investita da un autobus. La polizia archivia il caso come suicidio, ma qualcosa non torna. E lo sa bene Jack Reacher, che ha assistito alla scena e ha visto un uomo muoversi furtivamente, spingere la donna sotto le ruote del mezzo e afferrare la sua borsa. Poco dopo, un'altra morte sospetta viene classificata come naturale e Reacher comincia a credere che non si tratti di una coincidenza. Il suo intuito gli dice che c'è un assassino a piede libero, e che deve essere consegnato alla giustizia prima che sia troppo tardi. Quello che invece non sa è che questi crimini sono parte di un piano molto più grande, che lega tra loro un piromane in cerca di vendetta, un ragazzo in affidamento in fuga e una cospirazione segreta contro la città. Un piano apparentemente perfetto e che non contempla errori. Tranne uno, fatale: sottovalutare Reacher. Con una posta in gioco così alta, per i cospiratori non ha alcun senso preoccuparsi di un'ombra come Reacher. Ma lui non è un'ombra. È carne e ossa. Un concentrato implacabile di forza. E quando Jack Reacher decide di imporre la sua giustizia, non c'è nessun piano B che tenga.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Damiano 14 settembre 2024Molto bello
-
dariocarta 21 settembre 2023"Nessun piano B" di Lee & Andrew Child - Un Thriller ad alta tensione
Tre trame nel tessuto narrativo. Tre piani su cui scorre rapida la lettura. Tre fatti distinti che concorreranno e si risolveranno in un'unica conclusione cui si arriva con il tradizionale "fiato sospeso". La coppia Lee & Andrew Child fanno ancora centro perfetto e scolpiscono questa storia con la scrittura tipica del loro linguaggio poliziesco : duro, aspro, fitto, laborioso e vivo di un'energia in crescendo che non lascia tregua. Tre resoconti su tre fatti di cronaca a sè stanti, descritti come se l'uno nulla avesse a che fare con l'altro. Il lettore segue, legge queste pagine spezzate e giunge al termine con una chiusa al calor bianco ove tutto si raccoglie in righe di fuoco ed ogni cosa trova il suo posto. C'è la conferma il questo romanzo di una qualità espositiva che non delude e graffia un thriller pieno e ricco di quella tensione che conferma gli scrittori, ormai uniti in binomio, i pole position fra i migliori Autori della narrativa di genere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it