Nessuna colpa di Dio
Non è difficile leggere una poesia. Farsi penetrare dalle emozioni che contiene. Più facile di leggere un lungo romanzo che spesso o a tratti, annoia. Molto più facile di un complicato saggio o testo filosofico. Meno noioso di un trattato storico, anche se interessante. Per questo ho sempre preferito i libri brevi, come “Il piccolo principe” o “Le novelle” di Pirandello, “Il Profeta” di Gibran, a certi tomi da centinaia di pagine che raccontano un’unica, seppur bellissima storia. “La Divina Commedia” è un capitolo a parte, perché è poesia suprema e suddivisa in brevi canti e la stessa Bibbia, è il libro più stampato dal 1470 a oggi e il più acquistato. I libri sono sempre d’affrontare in modo molto soggettivo e devono rispondere alle nostre necessità in un preciso tempo della nostra vita. Le pagine che ci annoiano le dobbiamo saltare subito, eliminare. Le raccolte di poesie regalano emozioni e significato profondo nel giro di pochi secondi, e ti lasciano tornare al tuo giorno, liberamente, senza il senso di incompiutezza che spesso sentiamo quando introduciamo un segnalibro e lasciamo un racconto a metà. Per leggere una poesia occorrono cuore aperto e pochi attimi di concentrazione. Lasciarsi prendere dalle sensazioni, che prima ho chiamato in modo più esatto “emozioni”, è un grande e immediato regalo da fare a se stessi. Non occorre grande fatica e tempo per leggere una poesia. Concedetevi il privilegio di scorrere dei versi, che equivale a farsi una carezza, amarsi. Questa è la mia terza raccolta di poesie…E non preoccupatevi se non capite il senso di un verso, ascoltatene il suono, l’onomatopeia e la melodia. Fidatevi dei vostri sensi più che del cervello. In questi contesti, è “l’intelligenza del cuore” che deve sovrastare la ragione. Vi auguro tanta bellezza, passione e amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows