Nessuna verità - David Ignatius - copertina
Nessuna verità - David Ignatius - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Nessuna verità
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Roger Ferris è un agente della CIA impegnato nella lotta al terrorismo. Reduce da una missione in Iraq che gli ha procurato una grave ferita alla gamba, viene incaricato di infiltrarsi nella rete di Suleiman, un pericoloso terrorista attivo in Medio Oriente e pronto a colpire obiettivi americani. Il piano di Ferris per stanare Suleiman si ispira a un capolavoro di intelligence messo in atto dagli inglesi durante la seconda guerra mondiale: Ferris utilizza come esca un cadavere, attribuendogli l'identità di un agente della CIA, con un falso nome e un falso passato. I terroristi troveranno il corpo, e la documentazione che questi ha con sé farà apparire Suleiman un collaboratore dei servizi segreti americani. A quel punto a Ferris non resterà che tendere l'orecchio per cogliere le voci di tradimento all'interno della cellula. Sembrerebbe tutto facile, se non fosse che Hani Salaam, il capo dell'intelligence giordana, ha dei piani segreti per catturare il terrorista e la sua collaborazione diventa di ora in ora più spinosa. Nel frattempo, Ferris intreccia una relazione con Alice Melville, un'americana che lavora per una ONG palestinese. Alla resa dei conti, Alice si rivelerà il più grande ostacolo per il compimento del piano di Ferris e il maggiore pericolo per la sua vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

335 p., Brossura
Body of lies
9788854112070

Conosci l'autore

Foto di David Ignatius

David Ignatius

1950, Cambridge (Massachusetts)

Editorialista del «Washington Post» con una rubrica di politica globale, economia e affari internazionali,  Ignatius si è occupato della copertura giornalistica dell'invasione del Kuwait da parte dell'Iraq, un lavoro che ha fatto vincere al giornale il Premio Pulitzer. Ha ricevuto due volte l'Edward Weintal Prize per il giornalismo diplomatico nonché il Gerald Loeb Award per la cronaca. È autore di diversi romanzi di successo, tra gli altri L'amico fidato (Mondadori 1997); Nessuna verità (Mondadori 2008 e 2010) da cui il regista Ridley Scott ha tratto un film interpretato da Leonardo DiCaprio e Russell Crowe; Attacco a Teheran (Mondadori 2010); Il direttore (Mondadori 2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it