Nest (Yellow Vinyl)
Il pianista, compositore e produttore Gideon Broshy, noto per costruire nuvole e sciami musicali a partire da figure taglienti, utilizzando improvvisazione, sintesi e MIDI, annuncia il suo album di debutto, Nest, pubblicato da New Amsterdam Records. Nest vede la partecipazione di Matt Evans dei Tigue (batteria), Mantawoman del Silk Road Ensemble (dulcimer), Gleb Kanasevich degli Hub New Music (clarinetto) e del vincitore di un Grammy William Brittelle (produzione). I 12 brani di Nest sono stati costruiti attraverso un processo di lenta stratificazione di materiale improvvisato ed elettronico, assemblato in forme emergenti nel corso di tre anni. Broshy raccoglie clavicembali, sintetizzatori, celeste, dulcimer e pianoforti, trasformandoli in strutture luminose e angolari che seguono i contorni irregolari dei sentimenti, dei pensieri e delle esperienze quotidiane. Nest è un’esperienza tattile e spaziale; precisa e atmosferica, frastagliata e lirica. L’approccio unico di Broshy nello sviluppo del materiale sfuma il confine tra improvvisazione e composizione, tra meccanico e umano, creando un’esperienza sonora che avvicina estremi molto diversi tra loro.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it