L'opera affronta l'articolata tematica dell'analisi delle interazioni funzionali presenti nell'ambito dei sistemi biologici complessi e interconnessi, ovvero delle reti genetiche e metaboliche. I capitoli iniziali richiamano l'approccio sperimentale e la trattazione statistica necessaria a configurare gli esiti sperimentali della genomica, della proteomica e della metabolomica nei termini dei modelli formali propri delle reti complesse. La trattazione successiva sviluppa gli algoritmi computazionali informatici in ambito biologico, descrivendo in dettaglio l'utilizzo di applicazioni software freeware di uso agevole anche per chi non abbia dimestichezza con strumenti matematici sofisticati. Il tutto è corredato da esempi applicativi tratti dalla letteratura biologica e scelti con l'intento primario di avvicinare la trattazione formale all'evidenza sperimentale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it