Sono appassionato di Don Winslow per cui l'ho letto in tre sere. Un gradino sotto "Il potere del cane" e "Le belve" ma da leggere anche questo libro appassiona. Ho trovato il finale un po' esagerato.
Nevada connection. Le indagini di Neal Carey
Cody McCall è scomparso. Ha due anni, ed è stato suo padre a rapirlo. Gli Amici di Famiglia hanno accettato di ritrovarlo per conto della madre e hanno affidato l'incarico a Neal Carey, il loro uomo migliore. Sulle tracce del piccolo, Neal si ritrova cosí a passare dalle scintillanti colline di Hollywood alle desolate Terre Alte del Nevada: sei mesi di neve, tre di fango e tre di polvere che taglia la pelle. La base perfetta per una milizia di fanatici razzisti, i Figli di Seth. Suprematisti bianchi che spargono odio e violenza in attesa dello scontro finale con quella società corrotta che tanto disprezzano. Harley McCall, il padre di Cody, era uno di loro. Se vuole ritrovare il bambino, sperando sia ancora vivo, Neal deve entrare nell'organizzazione, conquistare la fiducia del capo, diventare uno di loro. Nulla di piú facile. Dopo London Underground e China Girl, la terza avventura del detective privato Neal Carey. - Un lavoro sotto copertura, figliolo. Sotto copertura. Le due parole piú eccitanti e terrificanti in quel tipo di attività. La fiamma che ti attrae e poi ti brucia. - Dove? - chiese Neal. Ed masticò un pezzo di patatina e usò l'altro per tracciare piccoli cerchi nell'aria. - Là fuori, no? Là fuori, là fuori. Be', ragazzi, perché no? Là fuori ci ho passato tutta la vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carlo Delli Noci 11 dicembre 2017
-
Einaudi porta avanti il ciclo avente come protagonista Neal Carey con Nevada Connection che Don Winslow pubblicò in originale nel 1993 con il titolo di Way Down on the High Lonely e che giunge nelle librerie italiane con la traduzione di Alfredo Colitto. Terzo romanzo della serie dopo London Underground e China girl e sicuramente un altro grande lavoro di Don Winslow, intenso, emozionante, appassionante come al solito. Ritmo di sempre e straordinaria la caratterizzazione di Neal Carey e del suo rapporto con il "padre" Graham. Tiene con il fiato sul collo. Ve lo consiglio senza ombra di dubbio.
-
Ritmo di sempre. Straordinaria la caratterizzazione di Neal Carey e del suo rapporto con il "padre" Graham. Affresco inquietante, al netto della finzione narrativa, dell'estremismo antisionista e razzista di una certa America. Autore straordinario, tra i migliori (se non il migliore) del crime contemporaneo in grado di sorprendere sempre con storie che, oltre a tenere col fiato sospeso, offrono anche una chiave di lettura sulla realtà. Stra consigliato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows