questo libro si legge tutto d'un fiato, breve e intenso. Ti regala momenti di poesia pura. Delicato come la neve
Neve
Una favola senza tempo, che parla al lettore di vita e di poesia, di amore e di morte, e di un fiocco di neve che cade leggero dal cielo.
«Un bellissimo racconto d'iniziazione, sobrio e di una limpidezza misteriosa, come la poesia che lo ispira.» - Le Figaro Littéraire
Yuko è un giovane poeta giapponese. Nei suoi haiku sa cantare solo lo splendore e la bianchezza della neve. Soseki è un anziano pittore divenuto cieco. Vive nel ricordo di un amore perduto. Neve è una ragazza bellissima. Il suo corpo giace per sempre tra i ghiacci. A legare i loro destini, un filo, disperatamente teso tra le cime di due montagne, come simbolo di un esercizio funambolico impossibile da eseguire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
silviaf 14 aprile 2025Una Poesia
-
Sabri 12 gennaio 2025Incantevole
Come una carezza. Delicato, ma toccante e travolgente. Poesia e amore in un intreccio unico. Consiglio caldamente. Scorrevole, da leggere in poche ore, ma anche ricco di metafore in grado di far riflettere.
-
Nadiu 03 dicembre 2024Davvero bello
Un libro piccolo ma travolgente. Scorre davvero bene, si legge tranquillamente in un paio d’ore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it