Neve sciolta
Pino Pesenti è un anziano commissario di polizia prossimo alla pensione, un uomo che cammina “con le spalle curve” e a cui viene affidato un caso molto delicato: un delitto crudele, dai tratti enigmatici e incomprensibili, un fatto che lo scuote nel profondo. La sua indagine si svolge in una Roma popolana, tra quelle donne e quegli uomini che nacquero nella miseria del dopoguerra e trovarono la strada dell’oggi. Tuttavia gli esseri umani che incontra, pur nella loro apparente semplicità, si rivelano sovente non meno sfuggenti e obliqui dei loro più astuti nipoti generazionali. La soluzione del caso affidatogli e il segreto che gelosamente protegge, e sul quale fonda ogni sua speranza, s’intrecciano strettamente ed è proprio questo segreto, protetto dagli sguardi del mondo, che l’aiuterà, in una gelida sera nevosa, a comprendere la trama invisibile che lo lega al tutto e a sciogliere così tutti i nodi della sua vita. Ciò accade mentre, ancora una volta, ascolta il limpido suono della sua vecchia radio a valvole...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:25 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it