Nevermore
Il libro affronta il tema, già trattato nel corso dei secoli dagli autori più illustri, del viaggio nel regno dei morti, e lo rinnova attraverso uno sviluppo onirico e una rivisitazione psicanalitica, raggiungendo una singolare sintesi tonale fra lo stile fiabesco-infantile e quello dotto-intellettuale. L'autore recupera il mito di Alcesti e di Orfeo, in un libro atipico: il racconto di una straziante storia d'amore che pretende l'assoluto e l'eterno e non vuole rassegnarsi all'impietosa condanna del "mai più", "Nevermore", appunto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it