Nevino, Cartocchio & Co
Le storie qui riunite raccontano una variegata adesione alla dimensione del fantastico, declinato nelle sfaccettature del racconto di fate tradizionale (come nel caso di Nevino, Cartocchio, L’orecchio dell’orco) della storia fantastica di ambientazione più attuale (Tippy e Tappy), o, persino, dell’apologo giocoso e paradossale di micronarrazioni a metà tra il favolistico e il paradossale (La pagina che voltò pagina, La verde età). Sono queste ultime narrazioni a condurci idealmente per mano dentro la seconda sezione del libro, dove sia il lettore bambino sia il lettore adulto potranno gustare il pirotecnico gioco verbale delle filastrocche e dei nonsense, magari ricavando da ciascun componimento il risvolto di un piccolo prezioso insegnamento di vita. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it