New Beat Bossa Nova vols. 1 & 2
Questo cd riunisce due album che vedono Zoot Sims impegnato in un repertorio bossa nova con gli arrangiamenti di Manny Albam e Al Cohn: “New Beat Bossa Nova” (Colpix SCP435) e il suo seguito “New Beat Bossa Nova Vol. 2” (Colpix SCP437). Registrati entrambi nel 1962, questi due lavori sono stati tra i primi album di combinare bossa nova e jazz. entrambi i dischi vedono inoltre la partecipazione dell'eccezionale chitarrista Jim Hall. A cavallo tra le registrazioni di questi due album, Sims ha partecipato a un terzo progetto di bossa nova capeggiato dal cantante Vi Velasco, nuovamente con gli arrangiamenti di Manny Albam e Al Cohn e con Jim Hall nelle vesti di chitarra solista. Cinque brani selezionati da questo LP, intitolato “Vi Velasco Cantando Bossa Nova” (SCP438). sono stati aggiunti come bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it