The New Four Seasons
A dieci anni dall'uscita dell’album Recomposed, il pionieristico compositore Max Richter torna nel mondo sonoro delle Quattro Stagioni di Vivaldi. Registrato con la violinista Elena Urioste e i musicisti di Chineke! Orchestra, The New Four Seasons vede Richter creare una nuova versione per strumenti d'epoca utilizzando corde di budello e sintetizzatori vintage per creare un "suono più grintoso e più punk rock".
Pubblicato nell'estate 2012, la rielaborazione del capolavoro barocco realizzata da Richter ha raggiunto la vetta delle classifiche classiche in 22 paesi diventando il suo best seller globale con oltre 450 milioni di stream, inclusi 110 milioni di stream per "Spring 1", mentre il catalogo di Richter ha continuato a crescere fino a superare i 3 miliardi. Recomposed continua ad attrarre nuovi ascoltatori attraverso il suo utilizzo nelle colonne sonore di serie TV di successo tra l’Amica geniale, Bridgerton e The Crown, che insieme hanno visto gli stream di "Spring 1" triplicati dopo la messa in onda. È stato anche utilizzato in Chef's Table, Orphan Black e The Current War.
Richter è stato ispirato dagli strumenti d'epoca a reimmaginare il lavoro per intraprendere "un nuovo viaggio attraverso il testo usando i colori di Vivaldi". The New Four Seasons applica una tavolozza barocca alla partitura in cui trasforma o sovverte frammenti dei quattro concerti per violino originali rifrangendoli attraverso diversi prismi musicali, ruotandoli in forme e colori diversi e avvolgendoli in impostazioni orchestrali completamente diverse. Richter ha rivisitato anche l'elettronica, in questo caso optando per i sintetizzatori Moog degli anni '70 – “l'equivalente degli Stradivari”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it