Questa graphic novel racconta la storia di una ragazzina che deve inserirsi in un paese a lei straniero. Vengono affrontati problemi come la diversità, le prime mestruazioni, l'appartenenza ad una diversa nazione, l'amicizia, i primi amori, la famiglia. Pur avendo un'età molto superiore al pubblico per il quale questo volume è stato pensato, l'ho in ogni caso letto con piacere. Disegni e colori molto belli, storia ben narrata.
New girl
A volte, fare un salto nel vuoto è l'unico modo per crescere!
Quando Lia e la sua famiglia si trasferiscono dalla Romania in Canada, alla dodicenne crolla il mondo addosso: dovrà rifarsi degli amici, imparare una lingua che non conosce e adattarsi a una nuova vita! Tuttavia, grazie alla sua passione per il disegno, un gruppo di amiche fantastiche e un affascinante ragazzo, piano piano ogni cosa troverà il proprio posto... I nuovi inizi, in fondo, non sono così male! Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:28 gennaio 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roby 27 marzo 2025Molto carino
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it