grandissima chitarrista del futuro
New Spells
E' da un po che seguiamo l'ascesa della chitarrista Ava Mendoza. Una personalità spiccata, a suo agio sia nelle strutture Avant Rock che nella libertà di derivazione Free Jazz. Le sue collaborazioni includono nomi come Fred Frith, Nels Cline, Matana Roberts, Violent Femmes, Jamaaladeen Tacuma, Rova Sax Quartet, ma è soprattutto con lo stupefacente "Mayan Space Station" del trio di William Parker che Mendoza si è definitivamente messa in luce come chitarrista di grande spessore. Con "New Spells" abbiamo l'occasione di gustare a pieno la sua energia creativa. Una densa collezione di brani per sola chitarra traboccanti elettricità. Un suono vivo, mai fine a se stesso, dove radice blues e distorsione creativa, convivono senza mai perdere il fascino del racconto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sergio 30 marzo 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it