New York
Da oltre 25 anni, il collettivo Happy Apple, con sede a Minneapolis, offre la propria enigmatica visione del jazz e della musica improvvisata a un pubblico adorante. Pur avendo trovato il favore della comunità jazzistica in generale, il trio composto dal sassofonista Michael Lewis, dal bassista Erik Fratzke e dal batterista Dave King rimane un gruppo di outsider, tre personalità indipendenti con gusti e stili eclettici che offrono una musica dal fascino ottuso del Midwest. Conosciuti soprattutto per le loro performance elettriche dal vivo, gli Happy Apple sono stati una bestia difficile da catturare su disco. Sebbene abbiano registrato spesso nei primi anni 2000, i membri ammettono che quanto registrato non ha mai catturato veramente il loro "vero" suono di band. Così, quando gli Happy Apple hanno deciso di registrare dopo una lunga pausa, hanno deciso di fare le cose per bene. New York CD è la registrazione che, secondo il gruppo, cattura finalmente l'essenza degli Happy Apple.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it