New York e Washington come fulcri rappresentativi degli Stati Uniti d'America: questo il senso di questa guida. Per entrambe le città sono suggeriti itinerari di visita, anche nei dintorni, completi di approfondite introduzioni geografico-culturali, con utili indicazioni relative all'architettura, all'urbanistica, ai principali musei ed ai luoghi della cultura. Una particolare attenzione è riservata alle trasformazioni del tessuto urbanistico-sociale che, a New York, hanno portato alla scomparsa di Little Italy. Completano la guida le sezioni "pratiche", ricche di informazioni e indirizzi e un corredo cartografico e illustrativo di particolare utilità per il turista.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it