Zdarsky tira le fila delle intricate vicende iniziate nel primo volume. Emily è sempre più importante, narrativamente e per l'eponimo protagonista. Tutto molto bello, salvo forse un finale (punto debole di quasi tutti i lavori di questo sceneggiatore) troppo lieto, considerato come si stavano mettendo le cose. Il romanzo si avvale anche degli ottimi disegni di Jacob Phillips, degno allievo del padre Sean e decisamente adeguato per le atmosfere noir. Se vi piace Brubaker, vi piacerà anche Newburn, sebbene il tono sia minore.
Newburn. Vol. 2
Gli errori del passato si stanno pericolosamente avvicinando a Easton Newburn. Mentre i suoi alleati si rivoltano contro di lui uno dopo l’altro, il detective dovrà adottare misure sempre più disperate per proteggere la propria vita. Ma, con i nemici in agguato dietro ogni angolo, per quanto ancora la partner di Newburn, Emily, rimarrà al suo fianco? Il secondo e conclusivo volume di Newburn, un’entusiasmante serie crime scritta da Chip Zdarsky e disegnata da Jacob Phillips, costruita attorno a un personaggio indimenticabile che attualizza la figura dell’investigatore geniale alla Sherlock Holmes. Un avvincente police procedurale immerso nel mondo del crimine che rimanda alle atmosfere dei serial televisivi, e alla loro narrazione serrata e incalzante.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo 16 marzo 2025Conclusioni troppo felici
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it