Next. I cantastorie
I cantastorie giravano di paese in paese a raccontare le gesta, più o meno recenti, delle contrade vicine e lontane. Così facendo contribuivano a tramandare di padre in figlio una cultura fatta di piccoli accadimenti e di importanti morali. Tra il serio e il faceto aiutavano a vedere sotto una luce particolare le cose di tutti i giorni e, in un certo senso, rendevano "eroico il quotidiano e quotidiano l'eroico". Le Marche sono una molteplicità di culture, di esperienze, di famiglie che resistono alle crisi senza demordere mai e senza rinunciare ai propri valori e ai legami forti con le proprie radici. Dal 2003 la rivista NEXT è il veicolo attraverso il quale tutto ciò arriva ad una moltitudine di persone, alimentando il confronto sui temi più diversi che toccano le tradizioni, il modo di fare impresa, il territorio, la storia, la creatività e altro ancora.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it