I nibelunghi
E' la grande saga epica della letteratura medievale germanica. Formato da 39 canti o avventure, la prima parte narra la celebre storia d'amore di Sigfrido e Crimilde, la seconda invece le cruente imprese di Attila e Teodorico, accomunando ai motivi delle leggende germaniche antiche, elementi fiabeschi e descrizioni della vita di corte del Duecento. Ne emerge un mondo arcaico e bellicoso in cui compaiono creature sovrumane e oggetti magici.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: I NibelunghiAutore: Laura Mancinelli ( a cura di )Editore: EinaudiAnno: 1995brossura editoriale. volume allo stato di nuovo. einaudi tascabili 317.
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it