Nicola Conte presents Viaggio
Dopo l'acclamata compilation in cinque parti Viagem, che celebrava la bossa nova e il samba jazz, Nicola Conterivolge la sua attenzione curatoriale con Viaggio verso le sonorità del Belpaese. Una straordinaria esplorazione della library music italiana del periodo 1970-79. La compilation di 12 tracce mette in luce la straordinaria creatività degli anni Settanta: quando alcuni dei più grandi compositori, tra cui Amedeo Tommasi, Alessandro Alessandroni e Max Rocci, componevano e registravano enormi quantità di musica originale per i repertori cinematografici e televisivi.
A differenza delle pubblicazioni commerciali pensate per il consumo di massa, la library music veniva creata appositamente per accompagnare le immagini sullo schermo. Ciò significava libertà creativa per i compositori che immaginavano scenari, emozioni e mondi da utilizzare come colonna sonora.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it