Nicola Pucci. Opere 1999-2019. Ediz. a colori
"Epifànica e sorprendente, la pittura di Nicola Pucci distrugge le immagini e le ricostruisce" scrive Paola Nicita nel testo del catalogo che accompagna la mostra personale dell'artista a Villa Zito, Palermo. In mostra e nel volume una selezione di tele e sanguigne, alcuni inediti e una scultura realizzata appositamente per l'esposizione. Visi deformati, fusioni di volti, immagini di uomini sovrapposte a quelle di animali, ciclisti e nuotatori in movimento, aerei che sfrecciano all'interno di case e sale da biliardo, immagini surreali che raccontano storie all'insegna di una pittura affascinante e dinamica sono le cifre di un artista che ha ottenuto successi di critica e di mercato.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it