Promesse sussurrate solo con la bocca, non sentite col cuore, non ti lascerò… ma Nicolas è già lontano, ferito, dalla donna che credeva di aver letto, da quegli occhi che lo avevano letto, da quell’anima che l’aveva denudato. L’Italia, il rifugio in cui si è rinchiuso Nicolas, Nina, Rachele il padre… persone così estranee ma così vicine in un momento di stasi della sua vita. Cambridge: Richard da ben novantaquattro giorni ha deciso di cambiare vita, la lontananza del fratello, conseguenza del suo essere se stesso, gli ha scosso l’esistenza, lo ha messo davanti ad una scelta, il cambiamento, Carol accanto a lui, a sostenerlo anche se in cuor suo aveva sperato di poter finalmente urlare i sentimenti che da sempre prova per l’amico di una vita, l’uomo col quale condivide il palco. Nicolas, pur sapendo di non essere pronto rientra a Cambridge, ad attenderlo la sua Ducati, il Cam, il turbinio dei suoi pensieri, le paure, le incertezze, il suo mondo. Un romanzo maturo, la cui storia di fondo lascia spazio all’anima, non dei protagonisti bensì dei lettori i quali si troveranno a fare i conti con il proprio IO, le proprie paure, le proprie incertezze, ciascuno di noi riconoscerà la propria Ducati, il proprio Cam, ma soprattutto riconoscerà se stesso.
Nicolas. Numb
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,76 €
Siamo sempre dove dobbiamo essere. Anche quando sembra che non sia così
«Arriva in libreria in una nuova, inedita versione, il secondo e intenso capitolo di Numb, serie vincitrice dei Wattys, il concorso che premia le storie più seguite su Wattpad.»
Cerco distanza. E ho paura dei chilometri che metterò tra di noi. Ho riempito le tasche dei nostri momenti. A ogni passo ne lascerò cadere uno, tornerò a prenderli al mio rientro. Così non potrò dimenticare.
Anna è una ragazza semplice e riservata. Ammessa al Magdalene College di Cambridge, parte alla volta dell'Inghilterra che, discreta, conserva le sue origini. Ad attenderla a braccia aperte, c'è infatti la nonna Eve. Ma quello che ancora non c'è negli appunti di Anna, scritti con precisione sull'agenda, tra gli orari dei corsi da seguire, è il nome di Nicolas, né l'enorme mistero dei suoi occhi. Non c'è nemmeno il fiume Cam, lento e dolce, che dalle sue sponde la guarda e le ricorda che siamo sempre dove dobbiamo essere. Un universo di nuove, sconosciute emozioni l'attende. Così come l'incontro con un nuovo sentimento. L'amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it