Il nido - Cynthia D'Aprix Sweeney - copertina
Il nido - Cynthia D'Aprix Sweeney - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il nido
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,90 €
10,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


«Un romanzo che sembra una tavoletta di cioccolato nero: pungente, agrodolce, ma troppo buona per non finirla in un colpo solo»Entertainment Weekly

Leo è il maggiore dei quattro fratelli Plumb, giovani adulti sprovveduti che vivono in attesa del «Nido», l'eredità che il padre ha accantonato per loro. Proprio quando i soldi sembrano finalmente a portata di mano, tutto precipita in seguito a un disastroso incidente provocato proprio da Leo. Melody, Beatrice e Jack sono pronti ad accogliere il fratello appena uscito dal centro di riabilitazione, ma è lui che preferirebbe evitare di vederli. Perché dovrebbe spiegare come – per riparare i danni dell'incidente – si è giocato anche la loro parte di eredità. E così intorno al «Nido», e a causa sua, i fratelli Plumb intesseranno una ragnatela segreti, bugie e tradimenti, nella quale loro stessi finiranno intrappolati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
359 p., Brossura
The nest
9788868364182

Valutazioni e recensioni

  • Irene

    Un romanzo familiare leggero ma non frivolo, che affronta anche temi importanti con la dovuta serietà

  • Francesca Longo

    Libro strepitoso, coinvolgente sin dalle prime pagine. L’ho scoperto grazie a una recensione letta su una rivista e da allora mi ha incuriosita il folle successo che questo volume ha avuto in America. La trama potete leggerla altrove, ma vi dico che le vicende dei fratelli Plumb sono tutt’altro che banali, fatte di rivelazioni che il lettore non si aspetta e di strani legami. Nonostante abbia più di 300 pagine l’ho divorato in pochissimo tempo. Ne consiglio la lettura nel caso in cui abbiate bisogno di un periodo di lettura di una storia piacevole, ma con un grande stile di scrittura alle spalle.

  • Giovanna Oddo

    Questo romanzo sulla famiglia, sulle dinamiche interne tra genitori e figli o tra fratelli è molto appassionante. Forse perché queste vicende le abbiamo vissute tutti sulla nostra pelle e leggerle allevia un po’ il malessere che si annida in ogni famiglia. A me è piaciuto moltissimo, mi ha fatto riflettere molto sia sul rapporto che ho avuto con i miei genitori che con quello che ho con le mie figlie. Lo consiglio vivamente, è scritto molto bene, la lettura è scorrevole e molto piacevole.

Conosci l'autore

Foto di Cynthia D'Aprix Sweeney

Cynthia D'Aprix Sweeney

1960, Stato di New York

Cynthia D'Aprix Sweeney ha vissuto a New York per oltre due decenni, lavorando come copywriter per varie aziende, e ora si è stabilita a Los Angeles con il marito e i due figli. Alcuni suoi saggi sono stati pubblicati sul New York Times. Il Nido (in Italia pubblicato da Frassinelli nel 2017) è il suo primo romanzo, un esordio che ha scalato le classifiche e i cui diritti cinematografici sono stati acquisiti da Amazon Studios.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it