Niente è cruciale
"Spagna, anni Ottanta. Magui e Lecu sono due adolescenti sconfitti: lei bella e vulnerabile, ferita da un’infanzia di dissoluzione famigliare, lui un essere invisibile, cresciuto miracolosamente in un terreno abbandonato, ospitato e poi ripudiato da un’organizzazione religiosa. Ma Magui e Lecu sono anche due personaggi mutanti, sopravvissuti nonostante tutto ai tetti di lamiera e alla droga, al disprezzo e al rancore, alla solitudine e al fanatismo. Giovani e fragili, sognatori e incoscienti, Magui e Lecu sono due extraterrestri che vivono ai margini, due supereroi della periferia destinati a incontrarsi. Niente è cruciale racconta la loro educazione sentimentale con un linguaggio fresco e moderno, tenero e drammatico, complesso e inaspettato, offrendo al lettore il ritratto duro della generazione cresciuta all’ombra dei Pearl Jam e dei Nirvana."
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it