Il niente e il nome - Alberto Carbone - ebook
Il niente e il nome - Alberto Carbone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il niente e il nome
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Drammatico, introspettivo, di formazione. Claudio, finito in coma dopo la cerimonia di proclamazione di laurea, rivive in un lunghissimo sogno il suo passato rivedendo le persone che ne hanno fatto parte: Francesca, la ragazza che gli ha spezzato il cuore lasciandolo per tornare dal suo ex e che gli ha fatto scoprire la sua vocazione alla scrittura; suo padre, con cui continua a parlare come in un’allucinazione nonostante sia morto; Enrico, il suo migliore amico, morto in un terribile incidente d’auto; don Luigi, il prete che gli ha spiegato che il contrario della felicità è la vigliaccheria; Elena, il suo alter ego, cioè cosa ne sarebbe stato di lui e del mondo se fosse nato donna. Claudio tenterà più volte di suicidarsi, finché, un giorno, dopo aver ammazzato sua madre, si ritroverà a osservare un uomo che cammina in una stazione ferroviaria: è lui quell’uomo, viaggiatore che ha perso la coincidenza del dolore. E in quella stessa stazione Claudio incontra Italo Calvino, il suo maestro. Calvino gli metterà tra le mani un libro: Il niente e il nome, libro scritto da Claudio (o così sembra). Comincia con una dedica: A Elena (o a quel che è).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791254584231

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows