Questo è il più celebre romanzo giallo del grandissimo autore James Hadley Chase, autore bizzarro ed eccellente che rappresenta uno dei padri del hard boiled. Questa è la storia violenta di un rapimento con un epilogo tragico, classico scenario delle storie al limite di Chase, i cattivi si mescolano con le vittime e tutto assume un andamento vorticoso e duro in modo da creare una storia avvincente dalla prima all'ultima pagina, la suspence percorre l'intero romanzo a cui vi sentirete legati fino alla sua fine facendovi venire voglia di conoscere ancor di più i suoi romanzi che oggi sono quasi introvabili ma insuperabili per gli amanti di questo interessante genere letterario.
Niente orchidee per Miss Blandish
Quando Mamma Grisson, una vecchia spietata che capeggia una piccola banda di gangster a Kansas City, viene a sapere che tre delinquenti hanno rapito una giovane ereditiera, decide che il colpo grosso è arrivato: basta impadronirsi della ragazza e, una volta ottenuto il riscatto, eliminarla. Ma l'attrazione fatale di Slim, il figlio depravato di Mamma, per Miss Blandish cambierà i piani. Storia, dunque, di una Bella e di una Bestia, che però non concede sconti a nessuno, né pietà o redenzione finale, in un'America di miserabili brutti sporchi e cattivi e di ricchi perbenisti e bigotti, rappresentata con un occhio cinematografico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
riccardo la bua 25 novembre 2016
-
DANIEL VIGANO' 04 ottobre 2010
Essendo un appassionato di gialli e conoscendo bene Chase non ho avuto molto dubbi sull'acquisto di questo libro. La storia è davvero ben strutturata e già da metà libro si potrebbe pensare che si concluda a breve, mentre gli eventi si susseguono in maniera geniale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it