Nietzsche
In questa biografia l'Autore prende le mosse dallo sviluppo psico-sessuale del giovane Nietzsche per scoprire, dietro il pensiero del filosofo tedesco, la presenza di una complessa problematica. Una realtà conflittuale che si radica nel corpo stesso di Nietzsche, nelle sue pulsioni più recondite e vitali nella misura in cui l'opera di Nietzsche nasconde la protesta di un omosessuale. Alla luce di questa ipotesi interpretativa l'oscuro demone di Nietzsche è indagato grazie a molteplici dati biografici inediti o poco noti, tenendo presente la tormentata evoluzione psico-sessuale del pensatore tedesco. La prefazione è di Fabio Minazzi.
Venditore:
Informazioni:
<p>583 p. Con la sovracopertina</p> Copertina flessibile 9788818230390 Perfetto (Mint) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it