Nigeria 70. Lagos Jump
Grazie anche ad artisti come Damon Albarn siamo riusciti negli anni ad entrare in contatto con unarealtà spesso sconosciuta e inesplorata: la musica africana. “Nigeria 70 – Lagos Jump” esce per lasempre ottima Strut e vuole far trasparire, attraverso le 16 tracce incluse, l’aria che si respirava aLagos, Nigeria durante gli anni ’70, in un momento positivo dato il raggiungimento dell’agognataindipendenza, ma anche caratterizzato da colpi di stato e sanguinose guerre civili. Compilata dallostesso boss della Strut Quinton Scott insieme a Duncan Brooker, “Nigeria 70” è un’ottimaselezione in cui si mescolano i nuovi suoni europei e americani sentiti proprio in quegli anni alla radioe la tradizionale musica africana: dall’heavy jazz di Peter King e Bola Johnson all’afro funk delleggendario musicista juju Sir Shina Peters. Quanto di meglio emerse dall’Africa degli anni ’70, è qui! (A cura di Audioglobe)
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it