Così come adoro i film horror di serie b, questo è lo stesso approccio che ho utilizzato per leggere questo libro: contiene varie ripetizioni (come scritto in altre recensioni, viene ricordato in continuazione che a nightside può succedere di tutto, e il protagonista ricorda ogni due pagine che ha il dono di trovare le cose), non è scritto benissimo e contiene un'accozzaglia di idee fantasy tutte insieme. Anche il finale ha una risoluzione a dir poco assurda, tra l'altro, e i dialoghi sono simpatici ma abbastanza basilari. Tutto sommato il libro è stato però scorrevole, e anche divertente. Mi sono piaciute le idee sparse, e per passare qualche ora è un buon libro. Leggerò anche i due seguiti, chissà quali altre stramberie tirerà fuori lo scrittore!
Nightside
John Taylor è un investigatore privato con il dono di ritrovare cose e persone perdute. Una sera nel suo ufficio di Londra entra Joanna Barrett, una ricca e affascinante donna d'affari; sta cercando la figlia scomparsa e Taylor rappresenta la sua ultima speranza. Joanna possiede un unico indizio: sua figlia Cathy è fuggita a Nightside, e Taylor quel posto lo conosce bene perché lo aveva lasciato cinque anni prima, giurando che non vi avrebbe più rimesso piede... Nightside è un mondo pericoloso, nascosto nel cuore di Londra, un luogo dove sono sempre le tre di notte, dove tutto è possibile e niente è come sembra. È popolato da storie ed esseri di ogni sorta: mostri, miti, leggende, ma anche persone comuni, che vi arrivano dal mondo ordinario per abbandonarsi a indicibili piaceri. La ricerca della fuggiasca non si rivela facile: John si troverà ad affrontare una vorticosa serie di peripezie e slittamenti temporali, che metteranno a repentaglio la sua stessa vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:28 aprile 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it