Nil's Jazz Ensemble
Vampisoul presenta una ristampa dell'album omonimo del Nil's Jazz Ensemble, originariamente pubblicato nel 1976. Una volta trasferitosi a Lima, in Perù, nel 1974, dopo aver trascorso un po' di tempo a suonare in un quintetto jazz a Berlino, il sassofonista Nilo Espinosa avrebbe messo insieme il Nil's Jazz Ensemble, un cast di talenti locali composto da Pancho Sáenz (tromba), Miguel 'Chino' Figueroa (tastiere), Oscar Stagnaro (basso), Andrés Silva (batteria e percussioni), Jorge Montero, Richie Zellon e Ramón Stagnaro (chitarre ). Hanno registrato un singolo album che rimane uno vero e proprio sacro graal per i collezionisti di jazz latino-americano. La canzone di apertura "Reflexiones" è un numero jazz-funk strabiliante proprio come il meglio dei Black Sugar, formazione in cui militava proprio Miguel 'Chino' Figueroa.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it