Nilla ultima regina. La voce di un'epoca. Vol. 6: 1963-2012
Scorrere le pagine della monumentale biografia di Nilla Pizzi, che l'autore ha inteso articolare in più volumi per la vastità del periodo trattato, entro il quale si svolge la vita e la carriera della cantante, durata ininterrottamente per tre quarti di secolo, equivale a sfogliare le pagine del Novecento italiano. Giannelli, infatti, ripercorre passo passo non solo le varie stagioni della canzone, ma anche i grandi e piccoli avvenimenti che ne hanno caratterizzato la storia e le mode. In questo ampio affresco d'epoca, dove agisce una delle voci più affascinanti di ogni tempo, le cui vicende canore hanno rappresentato un vero e proprio fenomeno di costume, la penna dell'autore scivola leggera e minuziosa rendendo vivo e palpitante ogni momento della lunga narrazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:31 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it