"Gli elementi della sua pittura (ma Dore direbbe della pittura) sono quelli, però le diverse combinazioni rivelano di volta in volta aspetti sottovalutati. Il fatto è che la sua ricerca è un continuo rimestare di segni e registri linguistici e sforna soluzioni diverse quasi di getto. E poi c'è la persistenza di memoria degli stilemi formali, la capacità dei segni e dei colori di legare momenti e significati diversi in un'unica emozione visiva. Così certe materie sofferte, certe atmosfere cromatiche incombenti, esprimono stati d'animo non necessariamente connessi ad esperienze estetiche, ma anche suggestioni ineliminabili di quadri e di artisti; la pittura è lì e produce i suoi effetti di senso, persino al di là delle intenzioni dell'autore."
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it