Nino Tirinnanzi. Catalogo generale. Ediz. illustrata
Con la pubblicazione del primo volume del Catalogo Generale delle Opere di Nino Tirinnanzi prosegue l’attività di valorizzazione dell’intero percorso espressivo compiuto da questo protagonista della pittura italiana del Novecento. I convegni istituzionali, le mostre pubbliche tenutesi in alcune fra le più prestigiose sedi espositive del nostro Paese hanno contribuito a risvegliare l’interesse del pubblico e della critica intorno alla figura di un pittore e disegnatore versatile quanto pochissimi altri. Il lungo e certosino lavoro propedeutico al Catalogo ha consentito di ritrovare molti capolavori fino a poco tempo fa di ignota collocazione e, al contempo, numerosi, interessantissimi inediti, per un totale di 563 dipinti pubblicati all’interno del volume. Introduzione critica di Giovanni Faccenda.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:30 aprile 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it