Primo libro, dei sette in ordine numerato, de "Le cronache di Narnia", Il nipote del Mago, è il prologo de "Il Leone, l'armadio e la strega". i Protagonisti sono due bambini, Digory e Polly, vicini di casa, che insieme, per caso, visiteranno si ritroveranno nel mondo fantastico della fpresta di Mezzo, di pace e tranquillità, poi a Charn e infine vedranno nascere la splendida e meravigliosa Narnia(il nuovo mondo). Si fronteggeranno con la malvagia strega, che farà di tutto per arrivare nel mondo reale, per assediarlo e conquistarlo, portando sconvolgimenti a Londra. Con i suoi poteri malvagi vuole tornare ad essere imperatrice universale, rubando il frutto della giovinezza; ma sarà frontaggiata da Digory, Polly e Aslan (il leone magnifico e fondatore del nuovo mondo di Narnia). Inoltre, Digory si troverà ad affrontare le sue difficoltà familiari (la mamma è molto malata e vuole cercare di salvarla). alla fine vincerà il bene. Il mio giudizio è più che positivo nel complesso e la lettura è molto scorrevole.
Terra 1900 - Narnia Anno 1. Quando Polly e il suo nuovo amico Digory decidono di esplorare la soffitta di zio Andrew, non sospettano certo che lui sia un mago. Soprattutto non sanno che, grazie al potere di un anello, quella stanza scomparirà e si ritroveranno nel silenzio ovattato e nella luce verde che filtra dai rami fitti della Foresta di Mezzo. È il meraviglioso regno di Narnia ai suoi albori, molti anni prima che Lucy tocchi la maniglia dell'armadio magico... Età di lettura: da 11 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Pagano 26 novembre 2017
-
Fabiola Galati 10 marzo 2017
Primo libro in ordine cronologico de "Le cronache di Narnia", "Il nipote del mago", nonostante sia stato pubblicato fra gli ultimi, in realtà è un prequel del famoso "Il leone, la strega e l'armadio". Protagonisti sono Digory Kirke e la sua amica Polly Plummer, che saranno i primi - prima dei fratelli Pevensie - a venire a contatto ed esplorare la Foresta di Mezzo, Charn e poi Narnia (per essere precisi, assisteranno proprio alla sua creazione). Dovranno fare i conti con i primi tentativi della strega di diventare imperatrice e conquistatrice di tutto il conquistabile e, al contempo, provare a cercare una cura per la mamma malata di Digory. Questa storia per ora mi è parsa una favoletta carina; proseguendo coi libri vedremo se mi stupirà di più o mi deluderà.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it